Rispetto della tradizione e materie prime eccellenti

Nel centro storico di Palermo, vicino al cosmopolita e gioioso mercato della Vucciria, all'interno dell'Antica Valigeria Quattrocchi del 1870, di cui ancora si conservano alcuni elementi in stile Liberty quali gli antichi armadi, la pavimentazione in marmo, le colonne, le vetrine e l'insegna, uniti ad elementi dal gusto contemporaneo come la cucina a vista, sarete immersi in un'atmosfera informale e conviviale, per gustare piatti della migliore tradizione siciliana ed in particolare palermitana.

La moderna cucina a vista si contrappone all’antichità della location ricca di storia, creando un dialogo tra lo stile di una Palermo che è stata e lo stile di una città che vogliamo proiettare nel futuro. L'idea è di riportarVi indietro nel tempo a quegli odori e sapori che ricordano un ricco pranzo in famiglia e, allo stesso tempo guardare insieme al futuro, ad una nuova dimensione multiculturale e moderna, proponendo piatti della tradizione della cucina popolana siciliana e palermitana, raccontati in chiave moderna e innovativa.

Sarà per noi un piacere farVi scoprire piatti quali la caponata, la pasta con le sarde, il cannolo siciliano e la cassata, raccontarVi loro origine, una storia che parte da lontano, che mai verrà dimenticata e che trova una nuova interpretazione. Per fare questo abbiamo scelto di collaborare con produttori siciliani e valorizzare una cucina con utilizzo di prodotti a km0: inoltre, sosteniamo le produzioni tradizionali locali che portano avanti con amore e dedizione tecniche di lavoro artigianali, nel pieno rispetto della valorizzazione del territorio e di recupero degli antichi mestieri e saperi. L'obiettivo è portare in tavola prodotti genuini ed autentici.

Tavolo Sociale

Un tavolo rotondo, accogliente, posto al centro del ristorante, che invita al dialogo: l'idea è di condividere il pasto in compagnia di persone non conosciute fino a quel momento. Diventerà un momento di convivialità e condivisione, per gustare al meglio le bontà proposte dalla sapiente arte dello chef. Sarà un'esperienza nuova ed indimenticabile, l'occasione giusta per chiacchierare e conoscere con curiosità le bontà proposte, insieme a nuovi amici.