Amore per il buon cibo

La brigata del ristorante Buatta è una fucina di idee, sperimentazione e studio delle tradizioni locali, unita a grande competenza ed amore per il buon cibo e materie prime d'altissima qualità: l'obiettivo è coinvolgere i commensali con la proposta di menu sempre nuovi, che racchiudano gli odori, i sapori e i colori tipici della Sicilia, ripensati con fantasia e modernità.

Grazie alla cucina a vista, l’esperienza gastronomica non è solo legata al piatto che giunge direttamente in tavola: è possibile vederne la preparazione, seguire un passo alla volta la gioiosa brigata, condotta mirabilmente dal suo Chef stellato, che giunge alla realizzazione del piatto finito, vedere la passione e le tecniche messe a punto da tutta la squadra per portare in tavola piatti dal sapore autentico.

Fin dal Vostro arrivo Vi sentirete coccolati ed accolti in un ambiente informale, alla scoperta della grande tradizione culinaria siciliana ed in particolare palermitana: non mancheranno i consigli per gli abbinamenti culinari migliori ed i piatti da non perdere, insieme alla scelta di un buon vino locale. Porterete con Voi il ricordo di un'esperienza rilassante in cui predomineranno i sapori e gli odori tipici dell'isola e la passione della brigata, impegnata in un continuo processo di rinnovamento delle tradizioni in chiave contemporanea.

Lo Chef stellato

Il segreto del successo di Buatta è anche il suo Chef stellato Fabio Cardillo: propone una cucina che deriva dalla tradizione popolana siciliana e palermitana, ma riformulata in chiave moderna. L'esperienza di uno chef insignito della stella Michelin nel 1996, è al servizio della crescita e della varietà dei menu del ristorante. Punti di forza assoluti: rispetto per la materia prima, sempre protagonista ed esaltata nel piatto e scelta di utilizzare pochi ingredienti accostati con semplicità e armonia.