Un evento dedicato agli appassionati della enogastronomia di qualità, della cultura contadina e della natura. Protagonista assoluto sarà il Pomodoro!

A grande richiesta torna in Fattoria Lombardo la terza edizione di “In tutte le Salse” Si terrà il 26 agosto 2016 la terza edizione di In tutte le Salse. Un evento dedicato agli appassionati della enogastronomia di qualità, della cultura contadina e della natura. Protagonista assoluto sarà il Pomodoro!

In occasione del famoso Vineyard Tour 2016, organizzato a Menfi nell’ultimo weekend di Agosto, la Fattoria Lombardo ha il piacere di proporre una degustazione del tutto singolare. In un solo appuntamento si racchiuderanno momenti di convivio, formazione, sensibilizzazione, dimostrazioni, show cooking e degustazioni di piatti dalle materie prime genuine e a km0. Naturalmente sorseggiando vini Mandrarossa delle Cantine Settesoli.

Dalla forte sinergia con i ristoranti di Palermo Gagini, Buatta e Bocum sarà possibile apprezzare la professionalità e la creatività in cucina dello Chef Gioacchino Gaglio e dell’esperto bartender Gianluca Di Giorgio. Un tuffo nel passato, che porterà alla scoperta di grani antichi e biologici forniti dai Molini Riggi. Non mancherà l’occasione per testare l’accostamento dei piatti con il Miele biologico di Claudio Meli e con la Lumaca Madonita di Davide Merlino.

L’intento sarà quello di mettere in risalto tutte le proprietà organolettiche del pomodoro e di accompagnarvi verso un percorso di gusto intenso ed evocativo. E non è tutto! Musica dal vivo e possibilità di venirci a trovare anche dopo la manifestazione per sorseggiare un drink di qualità in compagnia.

Qui di seguito l’intero programma dell’evento. L’appuntamento è venerdì 26 agosto in Fattoria Lombardo – Contrada Gurra Soprana (Menfi, AG) alle ore 18:30. Il prezzo per la partecipazione è di 35 euro. La prenotazione è obbligatoria. Per info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. – 333 8638651- 0916119159.